"Il killer delle fiabe" di Roberto Re

Ho letto questo libro 2 anni fa, acquistato quasi per caso per aiutare l'associazione di una amica che si occupa di recuperare cani e gatti destinati a morire nelle terribili perreras spagnole.

Roberto Re, generosamente, ha devoluto parte dei proventi a questa associazione ed è così che ho avuto modo di conoscerlo.

E' il primo volume di una trilogia truculenta al cardiopalma e....mi è piaciuto da impazzire!

Questo che riporto sotto è quello che avevo scritto appena finito il volume.

24 aprile 2014 - Oggi, cari amici, vi racconto della mia Pasqua decisamente insolita.

Ho acquistato il libro di Roberto Re "Il killer delle fiabe" e me lo sono portato in campagna.
Pasqua è una ricorrenza di gioia e resurrezione, mangiamo deliziose uova di cioccolata, teneri coniglietti e piumosi dolcissimi pulcini ne sono i simboli.

Una festa un po' "peace and love" tanto per intenderci!
Bè, io invece mi sono "bevuta" un libro oscuro a base di efferati e raccapriccianti assassinii con sommissimo gusto!

Bel libro, davvero, la cui suspance monta pian piano e in cui si svelano fatti tremendi e inaspettati. Sembra una vicenda semplice all'inizio ma si fa contorta e torbida man mano che la vicenda si sviluppa.
Ha un unico GRAVE difetto: è il primo volume di una trilogia (non oso immaginare cosa accadrà d'altro...) così che, dopo aver acceso la mia avida curiosità.... mi toccherà attendere fino a settembre per il volume numero 2! 

E chissà quanto ancora per il volume 3! ACCIDERBACCIA!!!! che nervi!
Insomma, io ve lo consiglio caldamente, a patto ovviamente che vi piaccia il genere, nel caso cercate sul sito di "Angeli senza voce" oppure frugate nella mia bacheca perchè ho condiviso l'evento: fino al 12 maggio avrete la possibilità di ricevere il volume a casa con dedica autografa dell'autore e, nel contempo e grazie alla sua generosità, potrete contribuire ad aiutare cani e gatti in difficoltà.
Che ne dite? Lo leggete anche voi e poi mi raccontate le vostre impressioni?

 

24 aprile 2016 - Dopo questo ho letto il volume numero 2 "La stanza della morte" e il numero 3 "Le ombre del passato". Roba da rabbrividire!

Roberto Re ci racconta le indagini dell'ispettore Morelli in un clima che diventa gradualmente sempre più oscuro e angosciante ma che ti cattura fino all'ultima pagina.

Vorrei potervi dire di più ma, davvero, proprio non posso!

 

P.S. è ovvio che adesso troverete i volumi in libreria: l'evento di cui parlo sopra oramai, purtroppo, è scaduto!

 

Scrivi commento

Commenti: 0